%title% %sitename%

Dispersione delle ceneri

Dispersioni delle ceneri Milano

I sistemi di custodia dell’urna contenente le ceneri possono essere differenti:

Per quest’ultima, la condizione indispensabile è la volontà del defunto che deve essere manifestata attraverso una disposizione testamentaria, oppure tramite iscrizione in vita ad un’associazione riconosciuta dalla legge che abbia come scopo quello di raccogliere dai propri associati la volontà di cremazione e successiva dispersione delle ceneri.

La dispersione, oltre che in siti appositi all’interno dei cimiteri, denominati giardino delle rimembranze, è possibile anche in aree private, al di fuori dei centri abitati, o in natura.

In montagna a distanza di oltre 200 mt. da insediamenti abitativi, in mare ad oltre mezzo miglio dalla costa, nei laghi ad oltre 100 mt. dalla riva, nei fiumi ed in aree naturali a distanza di oltre 200 mt. da centri o insediamenti abitativi in terreni d’altri previa autorizzazione del proprietario senza che vi sia lucro.

Le ceneri deposte in cimitero o date in affido possono anch’esse, in un secondo momento, essere disperse sempre su autorizzazione concessa dal Comune di sepoltura o del luogo dove si trovano in affido.

%title% %sep% %sitename%

Chiamaci per avere ulteriori informazioni.