ofalessandraselmi@gmail.com
Via Vittorio Veneto, 18b - 20091 Bresso /Via Patellani, 64 - 20091 Bresso /P.zza S.Giuseppe, 1 - 20162 Milano

Onoranze Funebri Milano Viale Fulvio Testi 27 Ottobre 2021

Tutti sappiamo bene che ci sono delle esperienze che ci accomunano come esseri umani e che sono difficile da affrontare come per esempio quando un familiare o  una persona che amiamo muore all’improvviso per un incidente o per un problema al quale non eravamo preparati o messi al corrente.

 Oltre a affrontare l’aspetto emotivo dobbiamo affrontare quello pratico e burocratico dell’organizzazione di un rito funebre e in questo dobbiamo farci aiutare da esperti come quelli che lavorano nei servizi Onoranze funebri Milano viale Fulvio Testi.

 Nel momento in cui stiamo vivendo questa esperienza non è facile per noi accettarla e  quindi proviamo tanti sentimenti come rabbia, dolore e sconforto per i quali abbiamo bisogno dell’aiuto degli altri parenti, familiari e degli amici.

 Ma può essere che saremo noi a doverci occupare del funerale e non è una cosa semplice e non è una cosa che si può prendere a cuor leggero come se fosse una  fredda e rigida formalità in quanto si tratta soprattutto di un simbolo e di un modo per salutare una persona che abbiamo amato tanto e che ci ha ricambiato.

Ma è  anche un dovere verso tutti i suoi altri familiari, parenti, amici, conoscenti e colleghi che vogliono salutarlo per l’ultima volta e questo dovrà essere un momento seppur doloroso e straziante ma anche emozionante organizzato bene.

 In questo senso abbiamo un bisogno assoluto degli esperti  e degli impresari funebri che lavorano da tanti anni e che hanno organizzato tanti funerali. Quindi non solo sanno affrontare gli imprevisti e tutte le cose da fare per questo rito ma sanno anche avere un rapporto di empatia di umanità e di fiducia e con la famiglia che viene supportata da tutti i punti di vista nella consapevolezza che sta passando un periodo tremendo e ha bisogno di  delegare la maggior parte delle cose

 Quali sono le cose da fare in maniera prioritaria per organizzare un funerale?

 Quando si chiama un‘impresa di onoranze funebri per organizzare un funerale di solito gli esperti raggiungono subito la casa dove si trova la persona morta in modo da decidere come conservare la salma e inoltre che bisognerà confrontarsi con i familiari su quella che sarà la modalità di sepoltura migliore e che avverrà al termine del rito funebre che potrebbe essere la tumulazione o la cremazione.

 Poi bisognerà parlare con la famiglia perché servirà anche il certificato di morte e il modello Istat che di solito vengono compilati dal medico di famiglia tranne nel caso in cui la morte avviene in un ospedale una casa di cura in quanto saranno gli addetti queste strutture ad occuparsi di organizzare tutti i documenti che servono.

 Inoltre tieni presente che nel caso in cui la persona muore in una di queste strutture la salma verrà conservata all’interno della camera mortuaria interna. Mentre in altri casi saranno gli addetti dell’agenzia di onoranze funebri a trasportare la salma in un luogo idoneo alla conservazione fino al momento della sepoltura e prima del rito.

 Quindi sarà molto importante parlare con un agenzia di  onoranze funebri veramente preparata come quella di cui parlavamo prima che si trova a Milano in Viale Fulvio Testi e delegare a lei più cose possibili