ofalessandraselmi@gmail.com
Via Vittorio Veneto, 18b - 20091 Bresso /Via Patellani, 64 - 20091 Bresso /P.zza S.Giuseppe, 1 - 20162 Milano

Onoranze Funebri Milano Niguarda 27 Ottobre 2021

Oggi andiamo a vedere perché è il caso di chiamare il servizio Onoranze funebri Milano Niguarda nel momento in cui stiamo passando un grande dolore e cioè  quando muore un familiare. 

Di sicuro se qualcuno  facesse un sondaggio con tante persone chiedendo a loro qual è stato il momento più difficile nella loro vita, sicuramente la maggior parte risponderebbe un qualcosa legato alla morte di un familiare o di una persona importante perché risulta essere molto difficile affrontare dal punto di vista emotivo, specialmente nel caso in cui non si è preparati perché viene all’improvviso per una cosa traumatica come un incidente o una malattia fulminante.

 Il problema è che oltre a occuparsi di riuscire a gestire un momento difficile dal punto di vista emotivo è di cercare conforto dalle persone care quindi familiari, amici parenti e inoltre bisogna occuparsi anche dell’aspetto burocratico.

 Per quel che riguarda l’organizzazione del rito funebre teniamo presente che andare a occuparsi di questo non è facile e ci vuole una persona della famiglia che sia più forte e più razionale e soprattutto ci vuole l’aiuto di un impresario delle onoranze funebri un’agenzia di alto livello come quella di cui parlavamo prima e che si trova a Milano nella zona  Niguarda.

 Avere la possibilità di relazionarsi con un impresario di onoranze funebri di alto livello è molto importante perché così potremmo delegare a lui tutte quelle che sono le incombenze pratiche e burocratiche che possono essere scoccianti come quelle relative al certificato di morte che a volte può servire anche per motivi legali ed ereditari.

Inoltre sarà importante un incontro conoscitivo con l’agenzia per andare a decidere tutto quello che è bisognerà fare per questo funerale e poi si potrà avere un preventivo che dovrà essere più chiaro e semplice possibile in modo che la la famiglia si possa organizzare al meglio e in  molti casi si  possono sfruttare anche pagamenti rateizzati o personalizzati e anche le modalità di pagamento possono essere diverse.

 L’importanza di seguire le disposizioni che un defunto ha dato prima di morire per il suo funerale

 Ci sono alcuni casi nei quali una persona sa di dover morire perché magari è da tanto tempo  a letto con una malattia grave e quindi ha il desiderio di lasciare disposizioni alla famiglia per quel che riguarda il funerale o anche per quello che sarà soprattutto il metodo di sepoltura che potrebbe essere cremazione o tumulazione.

 Ma a volte dirà anche tutte le cose che vorrà al funerale e ci basti pensare che ci sono alcune persone che addirittura scelgono prima i vestiti da mettere o la macchina nella quale vogliono essere trasportati.

 Quindi nel caso in cui la famiglia sa di queste disposizioni, sarà giusto dirle agli impresari delle onoranze funebri in modo che si regolino nell’organizzazione e invece se non ci sono sarà la famiglia a doversene occupare e a scegliere i servizi che gli interessano per il funerale perché alcuni sono prioritari come la scelta dei fiori o del carro funebre o anche dell’allestimento della sala per la veglia mentre altri come il  lavaggio e la vestizione del defunto rappresentano opzioni extra