ofalessandraselmi@gmail.com
Via Vittorio Veneto, 18b - 20091 Bresso /Via Patellani, 64 - 20091 Bresso /P.zza S.Giuseppe, 1 - 20162 Milano

Onoranze Funebri Milano Centrale 27 Ottobre 2021

Purtroppo alcune esperienze nella vita segnano ognuno di noi e in questo senso si può dire che tutti gli esseri umani sono nella stessa barca, a prescindere dal loro sesso o dal lavoro che fanno nel senso che ci sono dei traumi che ci portiamo dietro e che ci destabilizza come per esempio la morte di un nostro familiare che richiede una grande forza d’animo e anche una persona che si occupi di organizzare il funerale per il quale abbiamo bisogno di aiuto di esperti come quelli che lavorano nel  servizio Onoranze funebri Milano Centrale.

 Nel momento in cui siamo comunque ancora impegnati a metabolizzare quello che è successo perché a volte ci sono traumi che non ci avvisano prima di arrivare.

 Ma siamo allo stesso tempo invischiati nell’organizzazione del funerale che non è solo un rito spento e freddo che bisogna fare per forza, ma è anche un modo per onorare chi abbiamo amato e non c’è più .

Ed ecco perché poter delegare ad impresario da esperti come quelli che lavorano nel servizio Onoranze funebri che si trova a Milano e di cui parlavamo prima ed è una cosa veramente molto importante.

 Da questo punto di vista sarà importante un primo incontro preliminare che servirà a creare un rapporto di empatia e di umanità con gli impresari e soprattutto di fiducia reciproca e soprattutto ci servirà per andare a definire quelli che sono tutti i servizi che ci servono per il funerale e tutti i dettagli di cui occuparci.

 Ovviamente il funerale che andremo organizzare sarà condizionato nel bene o nel male al budget che abbiamo a disposizione e in alcuni casi anche da quello che sono le volontà della persona che non c’è più.

Infatti  a volte può succedere che una persona gravemente malata e che sa di dover morire, da disposizioni alla famiglia relativamente al rito funebre che vuole e in  alcuni casi  paga l’assicurazione per non mettere in difficoltà i familiari dal punto di vista economico nell’organizzazione del funerale.

 Quali sono gli aspetti principali dei quali occuparsi relativamente a  un funerale

 Nel momento in cui andiamo a parlare con un impresario delle Onoranze Funebri egli  ci dirà le cose principali di cui occuparci tra  cui ci sono sicuramente, e su questo non abbiamo dubbi , la scelta dei fiori che è anche molto importante dal punto di vista simbolico e che andranno messi sia nella sala dove ci sarà la veglia funebre e dove le persone potranno salutare per l’ultima volta il defunto o anche nella chiesa o comunque nel luogo dove si celebrerà il rito.

 Inoltre gli Impresari ci aiuteranno con tutto quello che ha a che fare con la burocrazia e con le pratiche  cimiteriali che spesso sono importanti e che riguardano anche il tipo di sepoltura che avremo scelto che può essere per esempio anche la cremazione.

Poi saranno gli impresari delle Onoranze  funebri a chiederci se abbiamo bisogno di servizi extra come il lavaggio e la versione del defunto che non sono scontate. E alla fine ci farà un preventivo personalizzato anche per quanto riguarda le modalità di pagamento.